Occupazione di suolo pubblico con dehor a carattere continuativo

(urn:nir:comune.ragusa;consiglio:deliberazione:2021-06-23;49)
  • Servizio attivo
Procedimento di occupazione di suolo pubblico con dehor a carattere continuativo

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di occupazione di suolo pubblico con dehor a carattere continuativo
Copia del documento d'identità
Copia dell’atto di successione/verbale di assemblea o di cessione/affitto/comodato del ramo d’azienda o di reintestazione dell’attività, regolarmente registrato
Nulla osta dell’amministratore di condominio o del proprietario dell’unità immobiliare o dell’esercente del negozio adiacente
Planimetria digitale quotata, redatta da tecnico abilitato, in formato pdf in scala almeno 1:200 completa di inquadramento generale in scala 1:2000, sia interna di somministrazione che di occupazione con dehor
Progetto (planimetria, pianta prospetto e servizi) della realizzazione del dehor in scala 1:200 redatto da tecnico abilitato

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 15:45.57